REGOLAMENTO
PADDOCK DELLA CENTOMIGLIA DEL LARIO
22/23 NOVEMBRE 2025
EX-GALOPPATOIO DI VILLA ERBA, CERNOBBIO
Con l’accesso al paddock, il visitatore dichiara
di essere a conoscenza del presente regolamento e si impegna a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;
di sollevare l’Ente organizzatore da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali, non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivare a seguito della manifestazione;
di sollevare l’Ente organizzatore da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi e verificatisi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture.
REGOLAMENTO:
Per motivi di sicurezza non sarà previsto un deposito di zaini, borse, caschi o altri oggetti personali, quindi per velocizzare i controlli è vivamente sconsigliato accedere con zaini e borse.
È consentita l’introduzione di sigarette elettroniche.
Non sono ammessi gli accendini.
È del tutto vietato: introdurre valigie, trolley, zaini e borse più grandi di 15lt. Vietato anche introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio, megafoni, armi, materiale esplosivo e/o infiammabile, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi, pietre, coltelli e altri oggetti da taglio, è vietato introdurre cinture con fibbie metalliche spesse e caschi.
Vietato introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive o infiammabili.
Vietato accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Vietato introdurre cibo.
Vietato introdurre all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie con tappo, bottiglie di vetro, borracce in metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 lt senza tappo).
Vietato introdurre animali di qualsiasi genere e taglia.
Vietato introdurre bastoni per selfie (selfie-stick), ombrelli a punta acuminata, aste, droni, aereoplani, puntatori laser, apparecchi radiotelecomandati e apparecchiature per la registrazione audio/video e macchine fotografiche professionali, batterie di grossa dimensione supplementari portatili (power bank), casse/speaker portatili, siberini (mattonelle ghiaccio) e qualunque oggetto possa essere considerato in grado di offendere.
Vietato svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.
Vietato introdurre e distribuire materiale pubblicitario di varia natura.
Vietato porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto.
Vietato arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico, stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Vietato spostare, dal luogo in cui si trovano, oggetti all’interno dell’area e vietato salire in piedi sugli stessi.
Verrà adottata ogni altra azione che si ritenga necessaria per fornire il massimo livello di sicurezza e il buon svolgimento della manifestazione.
L’Autorità di Pubblica Sicurezza si riserva comunque la valutazione di interdire l’introduzione di qualunque oggetto che, secondo le circostanze del caso concreto, si presenti quale atto ad offendere.